Paziente: Ho avuto un trapianto di rene 6 mesi fa. Ho avuto un problema reale
con edema dopo l'operazione. Dopo l'intervento chirurgico, la mia creatinina era
1.3. Per l'ultimo paio di mesi, mi stava prendendo 20 mg Lasix al giorno ed è
stato di circa 15 libbre. sopra in acqua, BP era in 180 di e io ero a corto di
fiato. Infine hanno aumentato Lasix a 60 mg al giorno e mi sento molto meglio.
Ma il problema è che creatinina aumentata a 1,8. Sono molto preoccupato e non so
cosa fare. Potete darmi qualche suggerimento?
A: In primo luogo, vi spiegherò che cosa ha causato il vostro edema. Come si
può capire, il rene trapiantato può essere riconosciuto come estraneo dal corpo
dopo il trapianto, causando reazioni di repulsione croniche. Come risultato,
funzione di filtrazione dei reni trapiantati è compromessa, causando ritenzione
di acqua e sodio e conseguente edema. La pressione sanguigna alta è anche legato
ad un aumento del volume del sangue causato da ritenzione idrica.
Per alleviare l'edema, si consiglia di limitare l'assunzione di acqua e sale.
Di solito l'assunzione di acqua al giorno può essere 500ml + uscita urine delle
24 ore. Ma in questo modo, se l'edema e ipertensione arteriosa è ancora molto
grave, Lasix è necessario anche in modo da diminuire i rischi di alta pressione
sanguigna. Questo è il trattamento più comune e convenzionale per l'edema grave
e ipertensione.
Alternativa per alleviare l'edema è di riparare i reni.
没有评论:
发表评论